Riqualificazioni energetiche

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA-DI COSA SI TRATTA?

L'agevolazione consiste in una detrazione dall'IRPEF o dall'IRES ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficenza energetica degli edifici esistenti. In generale, le detrazioni sono riconosciute per:

  • la riduzione del fabbisogno energetico del riscaldamento
  • il miglioramento termico dell'edificio (in particolare le finestre)
  • l'installazione di pannelli solari
  • la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale
  • l'acquisto e la posa in opera di schermature solari (persiane, tapparelle, scuri)

Le detrazioni sono da ripartire in 10 rate annuali che variano a seconda che l'intervento interessi la singola unità immobiliare o l'intero edificio condominiale.

L'agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro l'anno solare. Le detrazioni possono essere al 50% o al 65%. Dal 2018 per i serramenti la detrazione prevista è del 50%. In particolare si fa riferimento sia alle finestre che alle schermature solari.

CON I SERRAMENTI IN ALLUMINIO POTRETE AVERE ACCESSO A TALI DETRAZIONI IN QUANTO I PROFILI DA NOI UTILIZZATI RISPETTANO ABBONDANTEMENTE GLI STANDARD RICHIESTI! INOLTRE DA NOI AVRETE LA POSSIBILITA' DI SAPERE QUANTO EFFETTIVAMENTE SARA' IL VOSTRO RISPARMIO NEL LUNGO PERIODO GRAZIE ALL'UTILIZZO DEL TERMOSOFTWARE! E NON DIMENTICATE CHE MIGLIORERA' MOLTO LA QUALITA' DELLA VITA!

SettimoLink